MIB-SOLAR entra nella coalizione internazionale Solar Europe Now

Lunedì 18 Maggio 2020
il centro di ricerca del Dipartimento di Scienza dei materiali collaborerà con i più importanti centri di ricerca europei sul fotovoltaico
Immagine
pannelli fotovoltaici

MIB-SOLAR, il Centro di ricerca per lo Studio di Materiali, Processi e Dispositivi per l’Energia Solare, del Dipartimento di Scienza dei Materiali dell’Università Bicocca, è uno dei membri della colazione Solar Europe Now.

Questa coalizione, composta dai più importanti centri di ricerca ed industrie fotovoltaiche europee, è stata promossa da l’Institut Photovoltaïque d'Ile-de-France (IPVF), istituto internazionale operante nei settori della ricerca e della produzione di tecnologie fotovoltaiche all’avanguardia.
Il Centro MIB-SOLAR da diversi anni si occupa infatti di ricerca di base e applicata nel campo della produzione di dispositivi fotovoltaici di nuova generazione, dai dispositivi a film sottile ai dispositivi tandem ad alta efficienza.

Solar Europe Now ha come obiettivo quello di sensibilizzare l’opinione pubblica e le istituzioni europee sui temi dello sviluppo tecnologico in campo fotovoltaico e sulla produzione industriale e installazione su suolo europeo, convinti che per raggiungere il goal proposto nell’European Green Deal di una neutralità climatica entro il 2050, il fotovoltaico europeo sia un’opzione indispensabile.

Leggi l’intervista sul Blog BNewsSimona Binetti, direttore di MIB-SOLAR e professoressa di Chimica fisica dell’Università Bicocca.

Ulteriori informazioni sulla call to action Solar Europe Now sono disponibili sul sito dedicato

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 20/05/2020