Milano-Bicocca e Cefriel : parte il master in "Case Manager Infermieristico 4.0".

Giovedì 11 Marzo 2021
Sanità e digitale: le figure sanitarie del futuro avranno forti competenze digitali
infermiere

L’Università degli Studi di Milano-Bicocca, in partnership con Cefriel, ha attivato il Master universitario di 1° livello “Case management infermieristico”, in partenza con la prima edizione a fine aprile 2021. Primo master in Lombardia, pone attenzione ai temi e agli strumenti della sanità digitale con contenuti relativi alle tecnologie abilitanti, di base e avanzate, in risposta ai bisogni clinico-assistenziali della popolazione in un’ottica multidisciplinare, alla connected care, a telemedicina ed E-Health, con nozioni su interoperabilità e potenzialità del FSE, delle APP, sensoristica ed ecosistemi.

L’infermiere “case manager” potrà lavorare in ambito ospedaliero o territoriale, in aziende sanitarie pubbliche o private per la presa in carico e la gestione del percorso dei malati cronici in un'ottica di efficacia ed efficienza, grazie ai nuovi skill acquisiti e avvalendosi operativamente delle facilitazioni offerte dagli strumenti della sanità digitale.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 11/03/2021