Milano-Bicocca, a Gian Maria Mossa il premio Alumno dell’anno 2021

Lunedì 12 Luglio 2021
logo unimib

È Gian Maria Mossa l’Alumno dell’anno 2021 dell’Università di Milano-Bicocca. Ieri sera, nella cornice del Bicocca Stadium, il centro sportivo dell’università, l’Amministratore Delegato di Banca Generali Spa ha ritirato il premio assegnato da BicoccAlumni, l’associazione dei laureati dell’Ateneo milanese. Si è trattato della prima edizione del riconoscimento, nato per «far conoscere e premiare coloro che, laureatisi presso l’Università di Milano-Bicocca, si siano particolarmente distinti in ambito lavorativo, contribuendo ad accrescere a livello nazionale o internazionale il prestigio dell’ateneo», spiegano gli organizzatori.

Gian Maria Mossa è Amministratore Delegato di Banca Generali SpA dal 2017. Laureato in Economia e commercio presso l’Università di Milano-Bicocca, ha maturato una significativa esperienza in RAS dapprima nel settore Risk Management & Asset Allocation, passando successivamente nella Direzione Commerciale e Direzione Marketing. Nel 2006 entra in Banca Fideuram con l’incarico di Manager dello Sviluppo Prodotti assumendo posizioni di crescente responsabilità, fino a ricoprire la carica di Responsabile della Direzione Marketing, Sviluppo Commerciale e Private a diretto riporto del CEO. Entra in Banca Generali nel 2013 in qualità di Condirettore Generale, prima di essere nominato Direttore Generale nel 2016 con responsabilità sulla società.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 12/07/2021