Milano-Bicocca migliora ancora nella classifica U-Multirank

Martedì 04 Giugno 2019
logo u-multirank

U-Multirank, il ranking universitario e indipendente, ha da poco pubblicato i risultati dell’edizione 2019
Dalla sua prima pubblicazione nel 2014, U-Multirank ha più che raddoppiato il numero di istituzioni arrivando a valutare 1.711 atenei in 96 paesi, oltre 5.153 facoltà e più di 12.500 programmi di studio in 24 aree tematiche diverse.

La classifica tiene conto di diversi indicatori, tra cui ricordiamo la percentuale di laureati, il tempo per completare i percorsi di studio, le pubblicazioni scientifiche, le collaborazioni internazionali, la mobilità degli studenti e l’impegno a livello regionale.

Milano-Bicocca spicca per la qualità della ricerca e migliora nel campo delle pubblicazioni e delle entrate da fondi regionali con la valutazione massima (1 – Very Good). Confermata la valutazione positiva (2- Good) ottenuta lo scorso anno per il numero di citazioni nell’ambito delle pubblicazioni scientifiche e per il numero di pubblicazioni realizzate in partnership con l’industria. Buona anche la capacità di attrarre finanziamenti dall’estero.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 04/06/2019