Milano mon amour: giovani sceneggiatori cercasi

Giovedì 05 Ottobre 2017
MILANO MON AMOUR

Giovani sceneggiatori cercasi per nuove serie TV o web che parlino di Milano.

E' l'obiettivo della prima edizione del Premio Milano Mon Amour – Concorso per Giovani Autori di Serie voluto dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti, partner del Distretto Bicocca.

Il concorso, sostenuto dall'attore Claudio Bisio, vuole promuovere il talento e la creatività giovanile under 35 nell’ambito della sceneggiatura, incoraggiando gli aspiranti autori ad affrontare le sfide narrative, a 'fare', a produrre idee, ad avere coraggio e consapevolezza nel creare nuovi concept, personaggi e mondi possibili, a presentare nel modo migliore i progetti ai committenti o possibili destinatari delle proposte.

Il tema di questa prima edizione del Concorso è la Città di Milano, allo scopo di valorizzarla come scenario, location, centro drammaturgico di invenzione di storie.

I candidati sono invitati a presentare proposte di serie senza limiti di genere e destinate allo sfruttamento multimediale (vale a dire: per la tv oppure per il web oppure per il cinema), in cui deve essere presente la città di Milano negli scenari o anche nello sviluppo della storia. I candidati dovranno presentare un progetto originale e inedito: non sono ammessi adattamenti o riduzioni di opere preesistenti.

I premi assegnati saranno tre: Primo premio 8.500€; Secondo premio 5.000€; Premio Young Audience 3.500€. I vincitori saranno inoltre supportati nella promozione dei propri progetti.

Per le modalità di partecipazione vai al bando in allegato.

SCADENZA:  ENTRO LE ORE 12:00 del 10 NOVEMBRE 2017

“Milano Mon Amour – Concorso per Giovani Autori di Serie” è un premio realizzato dalla Civica Scuola di Cinema Luchino Visconti in collaborazione con: AGIS - Associazione Generale Italiana dello Spettacolo, Sede Lombardia del CSC - Centro Sperimentale di Cinematografia, ICMA - Istituto Cinematografico Michelangelo Antonioni, Università IULM - Facoltà di Comunicazione, relazioni pubbliche e pubblicità, MFN - Milano Film Network e realizzato grazie al sostegno di SIAE - Società Italiana degli Autori ed Editori.

a cura di Comunicazione, ultimo aggiornamento il 17/10/2017