La musica in Bicocca con il Festival GenerAzioni

Martedì 05 Ottobre 2021
3 appuntamenti musicali dal 7 al 10 ottobre
strumenti musicali

All’interno del Festival GenerAzioni, che si terrà in Bicocca dal 7 al 10 ottobre pv, sono previsti 3 appuntamenti musicali con l’Orchestra dell’Università Bicocca, la World Music Orchestra e alcuni gruppi e solisti composti da studenti dell’Università.

Tutti i concerti si terranno presso l’Auditorium G. Martinotti.

Per accedere al singolo evento è obbligatorio iscriversi ai concerti tramite i form indicati di seguito, e mostrare all’ingresso il Green Pass.

Ecco il calendario degli appuntamenti:

7 ottobre ore 19.30 - Concerto dell’Orchestra dell’Università di Milano-Bicocca

Musiche di Elgar, Mendelssohn, Grieg, Barber. Orchestra dell’Università di Milano-Bicocca diretta dal Maestro Iakov Zats con la partecipazione della violinista Natasha Korsakova.

9 ottobre ore 18.30 - Generazioni in Musica
  • Le vite degli altri, indie rock from Milano.
  • Dal simbolismo del teatro Kabuki al neorealismo sovietico dei film di Ėjzenštejn. Di tutto questo non troverete traccia. The PoolAster(s) old manner light grunge, Cinisello-made.
  • Esibizione voce e chitarra della cantautrice Roberta Scimè, che farà ascoltare alcuni brani composti da lei e in collaborazione con altri artisti.

ISCRIVITI ALL’EVENTO

10 ottobre ore 12.30 – Attraverso il Mediterraneo, luogo di incontro, di speranza, di esperienze, di culture diverse. Concerto World Music Orchestra

Un concerto di World Music sul “Mare Nostrum” come luogo di incontro, di incroci di culture, di esperienze diverse, visto da diverse angolazioni culturali, geografiche e musicali.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/10/2021