Nanomedicina, un like per il Nabba Project

Venerdì 19 Gennaio 2018
Il team Bicocca inventore dei farmaci nanoshuttle partecipa con la sua ricerca a un contest europeo. Aiutali a vincere mettendo un like al loro video su YouTube! (vai al link più sotto)

“Showcase your project” è la sfida lanciata dall’Unione Europea ai progetti di ricerca finanziati dai programmi comunitari, come Horizon 2020. L’obiettivo è dimostrare l’impatto della scienza sulla vita di tutti noi, raccontando attraverso brevi video le soluzioni innovative che questi progetti sono in grado di fornire. A vincere sarà il video che otterrà più like su YouTube

L’Università di Milano-Bicocca partecipa con Nabba: un progetto portato avanti da un team internazionale di giovani ricercatori, di cui l’Ateneo è capofila.
Il gruppo lavora alla realizzazione di "nanoshuttles" capaci di portare le molecole di farmaco direttamente al tessuto, all’organo o alla cellula da curare, superando gli ostacoli posti dall’organismo. 

Fino alle ore 12 del 16 aprile è possibile votare il video. Come? Basta avere un account gmail e aggiungere un like al video su YouTube: https://youtu.be/G743105Qj2M.

Il team NABBA Bicocca

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 21/04/2022