Nuova gestione dei punti di ristoro in Ateneo

Giovedì 27 Ottobre 2022
A partire dal 2 novembre
Immagine Ateneo

A partire dal 2 novembre, la Compass Group Italia S.p.A. gestirà tutti i punti di ristoro e bar presenti in Ateneo, succedendo alla società Sodexo Italia S.p.A., che terminerà il proprio servizio al 28 ottobre 2022. Per consentire le operazioni inerenti il subentro della nuova Società, il 28 ottobre tutti i bar e i punti ristoro dell'Ateneo chiuderanno alle 14:45.

Tra le principali novità:

• un ampliato orario del servizio (servizio mensa dalle 11:45 alle 15:00, dal lunedì al venerdì; per il solo edificio U12 - AUDITORIUM è prevista l'apertura serale, da lunedì a venerdì dalle ore 19:00 alle ore 21:00; servizio bar dalle ore 8:00 alle ore 17:00, dal lunedì al venerdì)
  • possibilità di fruire di menù vegetariani, vegani e, secondo la vigente normativa, menù espressamente dedicati per utenti celiaci.

Per informazioni sulle modalità di richiesta del servizio e di prenotazione dei pasti senza glutine per soggetti affetti da celiachia, a partire dal 2 novembre è necessario contattare il seguente indirizzo email: [email protected]

In via sperimentale presso i punti di ristoro siti all'interno degli stabili U7 - Civitas ed U18 - YGEIA sarà possibile fruire di un servizio innovativo di ristorazione per la comunità Bicocca, con la possibilità di servizio al tavolo e menù alla carta, e nessuna limitazione sulla tipologia di utenti che potranno usufruire del servizio. Presso l'edificio U18 - YGEIA sarà comunque possibile accedere al servizio mensa per il personale e per gli studenti beneficiari di provvidenze al diritto allo studio universitario alle medesime condizioni di accesso al servizio previste per i restanti punti di ristorazione (euro 6,60 per gli studenti; euro 7,00 per il personale).

Al servizio mensa e bar presso i punti di ristoro U6 - Agorà, U12 - Auditorium, U3 - Atlas e U16 - Maieutica, potranno accedere le seguenti categorie di utenti:

• studenti iscritti all'Università degli Studi di Milano - Bicocca;
  • studenti iscritti ad altre Università italiane o estere che frequentano l'Ateneo per motivi di studio, ricerca o programmi
  • di studio internazionali;
  • docenti e personale tecnico amministrativo dell'Università degli Studi di Milano Bicocca;
  • docenti e personale tecnico amministrativo di altre Università italiane o internazionali che frequentano l'Ateneo per motivi di studio, ricerca o programmi di studio internazionali;
  • altre figure partecipanti ad attività istituzionali dell'Ateneo (convegni; cerimonie di laurea ecc...).

I servizi mensa potranno essere anche rivolti ad altra tipologia di utenti (ad esempio personale di ditte manutentrici, studenti delle scuole secondarie di secondo grado ecc...) previa autorizzazione che verrà fornita di volta in volta (per informazioni, scrivere all'indirizzo [email protected]).

Rimarranno invariate le condizioni di accesso per gli studenti che beneficiano delle provvidenze del diritto allo studio universitario. Per verificare la titolarità all'accesso al servizio potrà essere richiesta l'esibizione della tessera d'Ateneo. Per le categorie di utenti che fossero sprovviste della tessera d'Ateneo, l'accesso verrà regolato mostrando un'autorizzazione del proprio Dipartimento di appartenenza / l'iscrizione al progetto di ricerca et similia.

Sarà possibile accedere al servizio tramite l'utilizzo di buoni pasto solo nei punti di ristoro siti all'interno degli stabili U7 - CIVITAS ed U18 - YGEIA.

Per ulteriori informazioni, scrivere a: [email protected]

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 27/10/2022