Una nuova veste per la Biblioteca di Ateneo - sede di Monza

Venerdì 25 Ottobre 2019
Immagine
2019_Inaugurazione Biblioteca Monza

Venerdì 25 Ottobre 2019, Monza

A seguito degli interventi di ristrutturazione si è svolta ieri la cerimonia di inaugurazione della Biblioteca di Ateneo della sede di Medicina a Monza. 

Alla presenza del Direttore Generale dott.ssa Luzzi, del Prorettore alla Ricerca Prof. Cavaletti, il Prorettore ai Rapporti con il SSN Prof. Sganzerla, del Direttore del Dipartimento di Medicina e Chirurgia Prof.ssa Valsecchi, del Dirigente dell’Area Biblioteca dott. Di Girolamo e del Presidente del Consiglio di Biblioteca Prof. Narducci, è stato inaugurato il nuovo restyling con la partecipazione di studenti, docenti e personale.

“La nuova Biblioteca consta di 112 posti a sedere e possiede 14.000 volumi cartacei, 3 fondi personali di illustri docenti dell’Ateneo: Cazzullo, Tiengo, Maiorana”  ha precisato il dott. Rosario Musumeci, referente delle Scienze Mediche presso il Consiglio di Biblioteca di Ateneo nel suo intervento, aggiungendo che “nel 2018 la Biblioteca ha fornito 7.210 prestiti ed ha evaso 1.400 richieste di document delivery”.

Questa dotazione si aggiunge alla parte digitale della Biblioteca Elettronica di Ateneo che attualmente consta di 118 Banche Dati, 45.000 periodici elettronici, 247.000 e-book. 

La photogallery dell’evento è disponibile sul sito del Dipartimento di Medicina e Chirurgia 

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 25/10/2019