Il nuovo sito Bicocca Research è online

Martedì 20 Febbraio 2024
Immagine
bicocca research

Bicocca Research cambia.

La rivista digitale dedicata alla ricerca nel nostro Ateneo diventa anche un sito web. Online da oggi.

Non si tratta solo di un cambio di formato, dal pdf al web, ma soprattutto di un cambio editoriale. Il nuovo Bicocca Research racconta storie di impatto socialeinnovazione e ricerca partendo dalle persone che le fanno. E vuole essere un luogo, fra gli altri, in cui si evidenzia la capacità di agire insieme al mondo esterno che caratterizza la comunità Bicocca.

Il nuovo Bicocca Research propone una esperienza di fruizione, più coerente e coinvolgente, grazie a aree tematiche, divise in sezioni specifiche, pensate per cogliere i diversi aspetti del fare scienza: Ricerca e InnovazionePersone e Impatto Locale.

Tra le novità, la sezione dedicata all’impatto locale nasce nel segno di una rafforzata e doverosa attenzione a quanto di interessante e avanzato succede nel territorio dell'Università di Milano-Bicocca, particolarmente ingaggiata sul fronte locale anche attraverso il nuovo Distretto Bicocca che va ricostituendosi. 

Resta, con una nuova veste, la molto apprezzata rubrica Re-call dedicata alle più interessanti  opportunità in campo di bandi internazionali, europei e nazionali.

Il vecchio formato non scompare del tutto ma viene aggiornato e integrato nel sito. Con cadenza periodica gli articoli saranno raccolti in un numero digitale sfogliabile come un vero giornale. Per un'esperienza ancora più ricca.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 20/02/2024