Oliviero Mazza chiamato a far parte della Commissione di studio per la riforma del processo penale

Martedì 16 Maggio 2023
E' professore ordinario di Diritto processuale penale dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca

Il professor Oliviero Mazza, ordinario di Diritto processuale penale dell'Università degli Studi di Milano-Bicocca, è stato chiamato dal ministro della Giustizia Carlo Nordio a far parte della Commissione di studio per la riforma del processo penale, che sostituisce il precedente tavolo tecnico istituito presso il Ministero.

"Per me è un onore partecipare ai lavori di una Commissione incaricata di definire i possibili interventi di riforma delle nuove disposizioni in tema di efficienza del processo penale e di giustizia riparativa - dichiara il professor Mazza -. Da tempo sostengo l’urgente necessità di emendare la riforma Cartabia e farò il possibile per rimanere coerente con le mie idee".

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 16/05/2023