Opportunità INTERNAZIONALI in scadenza a marzo

Giovedì 15 Febbraio 2024

Di seguito i link per approfondire le opportunità internazionali in scadenza a MARZO.

Stage presso il Consiglio dell’Unione europea

Dove: Bruxelles, Belgio

Destinatari: laureati

Rimborso: euro 1376,88 al mese

Durata: 5 mesi

Quando:

• dal 16 febbraio al 15 luglio (prima sessione)
  • dal 1º settembre al 31 gennaio (seconda sessione)

Il Consiglio offre opportunità di tirocinio in molti settori, adatte a candidati con diversi profili.

I tirocinanti sono inseriti in una delle squadre del segretariato generale del Consiglio. In generale sono due i tipi di lavori disponibili:

1. Chi lavora in una squadra politica sarà coinvolto in attività connesse ai lavori legislativi del Consiglio e alla preparazione delle riunioni. Il lavoro politico del Consiglio riguarda settori quali economia e finanza, ambiente e clima, affari esteri, giustizia e affari interni.
  2. Chi lavora in una squadra di sostegno sarà coinvolto in attività a sostegno dei lavori intersettoriali del Consiglio quali: comunicazione e relazioni con i media, risorse umane, tecnologie dell'informazione (IT), traduzione

Scadenza (per la sessione in partenza a settembre 2024): 14 marzo 2024

Stage presso il Comitato Economico e Sociale Europeo

Dove: Bruxelles, Belgio

Destinatari: studenti e neolaureati

Rimborso: euro 1.376,89 al mese o il 50% dell'importo (tirocini brevi)

Durata: 5 mesi o 1-3 mesi (tirocini brevi)

Quando:

• sessione autunnale (da settembre al febbraio)
  • primaverile (dal febbraio al luglio)

Il Comitato Economico e Sociale (ESC) organizza annualmente stage retribuiti di lunga durata (cinque mesi) rivolti ai laureati, e breve durata (da uno a tre mesi) che si rivolti a studenti universitari. I partecipanti potranno essere inseriti nei diversi uffici del comitato e acquisire esperienza professionale in un ambiente multiculturale.

Scadenza - per la sessione autunnale: 31 marzo 2024

Stage presso EUROCONTROL

Dove: Francia e Belgio

Destinatari: studenti e neolaureati

Durata: dai 3 ai 12 mesi

EUROCONTROL è un’organizzazione intergovernativa civile e militare, a cui partecipano 41 stati europei e paesi limitrofi. Lo scopo principale dell’organizzazione è di sviluppare e mantenere un efficiente sistema di controllo del traffico aereo europeo.

Periodicamente, l’organizzazione offre opportunità di tirocinio nei molti campi di competenza di Eurocontrol: operativi, aziendali, risorse umane, comunicazione, ecc.

Tirocini attivi

Al momento sono aperte le candidature per i seguenti stage:

• Data Governance Trainees – Bruxelles. Scadenza: 22 febbraio 2024;
  • Administrative and Process Improvement Trainee  – Bruxelles. Scadenza: 29 febbraio 2024;
  • ATM Research Trainee – Bruxelles. Scadenza: 29 febbraio 2024;
  • Data Analysis and AI Research Trainees  – Bruxelles. Scadenza: 29 febbraio 2024;
  • Executive Office Trainee – Bruxelles. Scadenza: 29 febbraio 2024;
  • Internal Audit Trainee – Bruxelles. Candidature entro il 29 febbraio 2024;
  • Legal Trainee  – Bruxelles. Scadenza: 29 febbraio 2024;
  • Data Science Trainee  – Brétigny-sur-Orge. Scadenza: 7 marzo 2024;
  • HR Trainee Bruxelles. Scadenza: 7 marzo 2024.
a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 15/02/2024