PALESTRE DIGITALI

Lunedì 13 Gennaio 2020
Il programma che tende a migliorare le possibilità di occupazione di laureati in materie umanistiche e sociali verso le professioni digitali più richieste dal mercato. Iscrizioni fino al 6 febbraio

NUOVA EDIZIONE PALESTRE DIGITALI di MILANO - SCADENZA DEL BANDO 6 FEBBRAIO 2020

Riparte Palestre Digitali con una nuova edizione a Milano: un percorso formativo che mette in contatto giovani talenti affamati di digitale e aziende che guardano, con fiducia, al mercato del lavoro.

Un binomio su cui l’Associazione Young Women Network e i suoi Partner Accenture, Fondazione Italiana Accenture, Assolombarda, Samsung, Cariplo Factory, Randstad e JOB Farm, con il patrocinio di Regione Lombardia hanno deciso di investire con le Palestre Digitali, un percorso formativo rivolto a giovani laureati e laureandi che cercano occupazione nel mondo del digitale.

Il corso, giunto alla sua ventesima edizione di Milano, avrà una durata di circa 4 settimane e prenderà il via il 20 febbraio 2020 e si concluderà il 20 marzo.

I candidati saranno selezionati da un’apposita commissione di valutazione, composta dai partner progettuali, tenendo conto di criteri preferenziali indicati nel bando di candidatura:

  • Laureati/laureandi, attualmente inoccupati o disoccupati (almeno il 60% delle posizioni sarà riservato a laureati in discipline umanistiche)
  • Età inferiore ai 29 anni
  • Laurea triennale o magistrale conseguita da non più di 12 mesi (oppure laureandi entro 1 anno)
  • Ottima conoscenza della lingua inglese
  • Disponibilità ad eventuali spostamenti durante il periodo del corso
  • Interesse allo svolgimento di professioni in ambito digitale

 

Le candidature corredate di cv aggiornato, possono essere inviate entro il 6 Febbraio attraverso il seguente link: https://extranet.randstad.it/Candidato/Registrazione?tagcode=palestredigitali0220   

Per maggior informazioni e per scaricare il bando, è possibile visitare il sito http://www.palestredigitali.it/

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 13/01/2020