Patti digitali. Milano Bicocca offre supporto alle famiglie per gestire l’ingresso nel mondo online dei propri figli

Martedì 25 Ottobre 2022
al via da oggi la nuova piattaforma
Immagine Ateneo

L'università di Milano-Bicocca lancia una nuova iniziativa per rispondere all'esigenza, sempre più sentita da molte famiglie di preadolescenti, su come gestire il rapporto dei figli con il mondo online e l'utilizzo dello smartphone.
Il progetto Patti Digitali è nato quindi con l'obiettivo di proporre ai gruppi di genitori la sottoscrizione di 3 impegni per gestire insieme la socializzazione dei figli nell’ambiente digitale.

Sulla piattaforma on line pattidigitali.it è possibile trovare principi guida, un vademecum, una consulenza gratuita e materiali per l’educazione digitale dei propri figli.

Il progetto è stato realizzato dal Centro di Ricerca “Benessere Digitale” dell’Università di Milano-Bicocca in collaborazione con tre associazioni attive nel campo dell’educazione consapevole all’uso dei media (Mec, Aiart Milano e Sloworking) e con lo psicoterapeuta Alberto Pellai.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 27/10/2022