PoliS-Lombardia: online il bando "RICERCATORI" per l’assegnazione di n. 2 borse di studio

Mercoledì 22 Agosto 2018

PoliS-Lombardia indice una selezione per titoli ed esami per il conferimento di n. 2 borse di studio finalizzate ad assicurare un presidio scientifico su temi e ambiti di approfondimento per i quali si ritiene di attivare appositi percorsi di ricerca.

Il programma delle borse di studio è orientato ad avvicinare i ricercatori al mondo della pubblica amministrazione e in particolare all’analisi delle politiche pubbliche con un percorso formativo e laboratoriale che spazia dal project management nella pubblica amministrazione, alla conoscenza della normativa sugli appalti pubblici, fino alla programmazione e valutazione delle politiche pubbliche. Alla fine del percorso, i ricercatori avranno maturato le competenze necessarie per gestire progetti di ricerca e interagire con la pubblica amministrazione regionale.

I candidati dovranno dimostrare particolare propensione e attitudine alla ricerca, allo studio e all’analisi rispetto all'oggetto e all’attività della borsa, la maturità scientifica dimostrata nel percorso di dottorato e/o di studi post universitari, anche mediante la circolazione nel mondo accademico dei risultati delle ricerche, rispetto ai temi e all’oggetto delle seguenti borse, ulteriormente dettagliate nel bando allegato:

• R1 – n. 1 borsa “Innovazione, Ricerca, Università e competitività regionale”;
  • R2 – n. 1 borsa “Economia circolare”.

Visita il sito ufficiale per i dettagli

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021