Premi di laurea e dottorato "Archivio Disarmo - Tullio Vinay"

Lunedì 08 Gennaio 2024
Previsti 2 premi del valore di 500 euro per tesi di laurea magistrale o dottorato, in italiano o inglese, su migrazioni, pandemia, guerra, cambiamenti climatici.

L’Istituto di Ricerche Internazionali ARCHIVIO DISARMO, in collaborazione con la TAVOLA VALDESE, indìce un concorso per il conferimento di due Premi, uno per una tesi di laurea magistrale e uno per una tesi di dottorato, intitolati a Tullio Vinay, pastore valdese, educatore e pacifista: i due premi, entrambi del valore di 500,00 euro saranno assegnati a tesi, redatte in lingua italiana o in lingua inglese.

L’area tematica oggetto del premio è rappresentata dagli aspetti sociali, economici e politici di alcuni fenomeni emergenziali della società contemporanea: migrazioni, pandemia, guerra, cambiamenti climatici.

 

DESTINATARI

Laureati/e magistrali o dottori di ricerca, con titolo conseguito presso Università pubbliche o private, italiane o straniere operanti sul territorio italiano, nel periodo che va dal 31 marzo 2023 al 30 marzo 2024. Potranno inoltre presentare domanda quanti stiano per discutere la tesi magistrale o di dottorato entro la sessione estiva dell’a.a. 2023/24.

 

PREMIO

2 premi del valore di 500 euro ciascuno.

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

La domanda deve essere presentata entro il 31 marzo 2024.  Per tutte le informazioni consultare il relativo bando.

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 08/01/2024