Premio di laurea Klopman

Martedì 12 Febbraio 2019

Il bando è rivolto a laureati e laureandi che, con il proprio lavoro di ricerca, intendano mettere a frutto le conoscenze acquisite all’interno del proprio corso di laurea applicandole ad un settore storico per il l’economia italiana come quello dell’industria tessile in un ambito, quello dell’economia circolare, sempre più strategico per la tutela del pianeta.
L’intento quindi è quello di valorizzare la migliore tesi che affronti questo tema con un focus particolare sul miglioramento dei processi produttivi e di sviluppo prodotto in un’ottica di piena sostenibilità ambientale. 

Possono presentare domanda laureati e laureandi (laurea specialistica) delle Facoltà di Ingegneria e di Chimica delle Università italiane con tesi discusse nel periodo compreso tra il 1 gennaio 2018 e il 26 luglio 2019, data di scadenza del bando.
Il premio prevede l’assegnazione di n.1 borsa di studio volta a valutare la fattibilità del progetto vincitore, per un periodo di tirocinio retribuito in azienda di sei mesi inclusi vitto e alloggio (corrispondente a un valore economico di €15.000 circa).

Per ulteriori informazioni scarica il bando 
 

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 12/02/2019