Premio tesi di laurea “Si può fare di più” – Edizione 2024

Mercoledì 18 Settembre 2024
Bando per tesi di laurea di interesse scientifico sui temi dello sviluppo sostenibile. Scadenza candidature: 11 novembre 2024

Fondazione Cogeme ets, in collaborazione con Cogeme SpA, Cogeme Energia, Acque Bresciane Srl SB e con il patrocinio di Fondazione UNIBS, promuove un concorso annuale allo scopo di valorizzare tesi di laurea o di dottorato di particolare interesse scientifico rivolte ai temi dello sviluppo sostenibile ed in particolare relative alle seguenti 3 sezioni:

  • le politiche e le applicazioni per una migliore e più efficiente gestione del servizio idrico integrato;
  • le politiche e l’uso di fonti rinnovabili, alla luce dei nuovi decreti sull’efficienza e sulle comunità energetiche;
  • una visione integrata e sostenibile della realtà ispirandosi ai principi de “La Carta della Terra”, l’attenzione sui temi del riciclo, riuso e recupero, nonché spunti, modelli innovativi e buone prassi nei campi della cultura, storia e stili di vita legati all’economia circolare.

 

DESTINATARI

Il bando è rivolto a chi ha conseguito la laurea, la laurea magistrale o il dottorato di ricerca presso gli atenei presenti su tutto il territorio nazionale. I partecipanti devono aver depositato la loro tesi in università entro il 30 settembre 2024.

 

PREMI

E' previsto un premio in denaro pari a 1500.00 euro per ciascuna sezione.

 

TERMINI DI PRESENTAZIONE DELLA DOMANDA

Le domande di partecipazione devono essere inviate entro e non oltre l’11 novembre 2024, secondo le modalità indicate dal bando disponibile nel link sotto.

 

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 18/09/2024