Premio tesi di laurea "Umidità nelle costruzioni"

Mercoledì 10 Ottobre 2018
Bando "Domodry Academy 2018"
Il “Premio Domodry Academy – Edizione 2018” è indirizzato a studenti che abbiano conseguito la laurea triennale o magistrale, dal 2016 al 2018 in qualsiasi università italiana, e che abbiano svolto tesi in lingua Italiana su uno o più dei seguenti temi, connessi alla problematica dell’umidità negli ambienti edilizi:
  • umidità, salute, sicurezza e confort ambientale;
  • strumenti e metodi per la diagnosi, la misurazione ed il collaudo degli interventi di deumidificazione;
  • tecniche e metodi di intervento contro l’umidità;
  • la Tecnologia a Neutralizzazione di Carica (CNT) contro l’umidità di risalita nelle murature.

Saranno premiate le due migliori tesi di laurea, con un premio in denaro del valore di 1.500 euro per ciascuna tesi. La Commissione di valutazione sarà costituita dai Referenti Scientifici - ricercatori e/o docenti universitari – del Progetto di Ricerca inter-universitario CNT-Apps e da Domodry. Il giudizio della Commissione è insindacabile.

La premiazione avverrà in occasione del convegno “METODO SCIENTIFICO E TECNOLOGIE PER IL RECUPERO DEL COSTRUITO” che si terrà a Matera nei giorni 4 e 5 aprile 2019.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 16/10/2018