Premio Valeria Solesin 2020, quarta edizione

Lunedì 08 Giugno 2020
aperte le candidature per laureande e laureandi, anche in materie STEM. Domande entro il 7 agosto 2020
Immagine
valeria solesin

Il Forum della Meritocrazia e Allianz Partners, con il sostegno della Famiglia Solesin, annunciano la 4a Edizione del PREMIO VALERIA SOLESIN. 

I premi in palio, 12 borse di studio per un valore di 30.700 euro, saranno come in passato assegnati a quei lavori che sapranno analizzare con originalità il tema de “Il talento femminile come fattore determinante per lo sviluppo dell’economia, dell’etica e della meritocrazia nel nostro paese”, raccogliendo idealmente il testimone e l’eredità culturale di Valeria Solesin, che nei propri studi indagava sul doppio ruolo delle donne, divise fra famiglia e lavoro, e sugli effetti positivi di una bilanciata presenza femminile nelle aziende.

Questo premio è dedicato alla memoria di Valeria Solesin, ricercatrice italiana presso la Sorbona di Parigi tragicamente scomparsa il 13 novembre 2015 durante la strage avvenuta al teatro Bataclan.
La partecipazione è aperta a studentesse e studenti che abbiano discusso le tesi di laurea magistrale entro il 31 luglio 2020 in Economia, Sociologia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Demografia, Statistica, Ingegneria, Scienze della Formazione e Psicologia.

Termine ultimo per la presentazione dei lavori è il 7 agosto 2020.

Trovi tutte le informazioni per partecipare al bando sul sito forumdellameritocrazia.it

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/02/2021