L’Università degli Studi di Milano-Bicocca è da sempre attenta ai temi della sostenibilità e da oggi mette a disposizione di tutte e tutti, nella cornice delle attività di ricerca e sperimentazione del Centro Nazionale per la Mobilità Sostenibile cui partecipa, un’app per contribuire a migliorare il nostro modo di muoverci.
Grazie all’applicazione Mobility Company, sviluppata dal partner tecnico Movesion, potremo avere uno strumento innovativo per aiutarci a rendere più semplici, economiche e sostenibili le nostre abitudini di spostamento casa-università. Una soluzione di mobilità completa che mira ad offrire a tutte le persone in Ateneo una serie di servizi già presenti sul territorio, ma non integrati tra loro, cui si aggiunge la funzionalità car-pooling, riservata alla comunità accademica.
Il servizio sarà disponibile in forma sperimentale fino al 31 dicembre 2025 e permetterà di premiare coloro che si sposteranno in maniera sostenibile verso e da l’Università usando l’app dedicata.
Sarà possibile conoscere meglio la sperimentazione grazie a due corner informativi:
-
Martedì 7 ottobre presso il polo di Milano: Atrio dell’Edificio U7 Civitas, ore 9.30-13.00
-
Mercoledì 8 ottobre presso il polo di Monza: Atrio dell’Edificio U8 Asclepio, ore 9.30-13.00