Presentazione dell'iniziativa "Festival dell'Umano"

Lunedì 08 Febbraio 2021
12 febbraio ore 15.30 - evento in streaming
festival dell'umano

Il giorno 12 febbraio 2021 dalle ore 15.30 alle 18 verrà presentato, in streaming, il “Festival dell’Umano”, manifestazione promossa dall’Associazione culturale IoSono fondata da Andrea Pezzi, imprenditore ed ex autore e conduttore televisivo, e Cristiana Capotondi, attrice e Capo delegazione della Nazionale A di Calcio Femminile.
L’evento è promosso in collaborazione con il Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano.

Il Festival avrà luogo, a partire da marzo, sulla piattaforma virtuale di lavoro Cisco Webex: 670 persone, tra studenti, politici, manager, imprenditori, divisi in sessantasette gruppi di lavoro da 10 persone l’uno, rifletteranno sui temi fondamentali dell’esistenza umana: ontologia, etica ed estetica.

Il format

• 3 appuntamenti virtuali ( 12 aprile, ore 17-19: ontologia - 17 maggio, ore 17-19: etica - lunedì 14 giugno, ore 17-19: estetica) sulla piattaforma Cisco WEBEX, 670 uomini e donne si incontrano in tavole rotonde virtuali sui temidi ontologia, etica ed estetica, stimolati da Andrea Pezzi ed altri ospiti di rilievo.
    I tavoli virtuali di discussione resteranno sempre aperti per il dialogo dei partecipanti, che potranno servirsene fino al giorno dell’evento fisico.
  • Evento conclusivo in presenza il 18 settembre 2021 al Museo Nazionale della Scienza e della Tecnologia di Milano,che confluirà in un instant book.

Programma del webinar del 12 febbraio

- presentazione Associazione
- presentazione Festival dell’Umano (3 webinar + evento del 18 settembre)
- speech di Andrea Pezzi: i valori su cui si poggia l’Associazione Io sono e perché è necessario, oggi più che mai, riportare l’Uomo al centro.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 06/04/2021