Il prof. Alessandro Sancino nominato nel nucleo Tecnico per il Coordinamento della Politica Economica del Governo Italiano

Mercoledì 14 Luglio 2021
Immagine
Alessandro Sancino
Il Professor Alessandro Sancino, docente del Dipartimento di Scienze Economico Aziendali e Diritto per l’Economia dell’Università Bicocca, è stato recentemente nominato nel nucleo Tecnico per il Coordinamento della Politica Economica del Governo Italiano, Presidenza del Consiglio dei Ministri.
Un riconoscimento importante per il Prof. Sancino, arrivato in Bicocca l’anno scorso dopo un’esperienza all’estero di 7 anni nel Regno Unito e che, a soli 38 anni, è considerato uno degli esperti più riconosciuti a livello internazionale nell’ambito degli studi di management pubblico.
Si occupera’, tra le altre cose, di studiare quali metodi e tecniche di management pubblico possono aiutare i Comuni a gestire meglio i progetti del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

Dopo essere stato all’estero sono molto contento e onorato per questa opportunità di servire il mio Paese – dichiara il prof. Alessandro Sancino –  e dare un contributo per utilizzare al meglio l’occasione storica che viene dalla gestione dei fondi collegati al Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 14/07/2021