La Prof.ssa Isabella Castiglioni premiata tra le 50 donne al mondo che spingono l'innovazione tecnologica

Martedì 14 Giugno 2022
Università degli studi di Milano Bicocca

Inspiring Fifty è un premio dedicato alle 50 eccellenze femminili che hanno fatto la differenza nel campo della tecnologia e dell’innovazione.

Questo riconoscimento viene dato a imprenditrici, manager, docenti universitarie, ricercatrici ed esponenti delle istituzioni che hanno rappresentato e rappresenteranno con la loro storia d’eccellenza un vero e proprio modello di riferimento per le nuove generazioni.

La professoressa Isabella Castiglioni, docente di Fisica applicata presso il Dipartimento di Fisica G. Occhialini dell'Università di Milano Bicocca ha ricevuto il riconoscimento Inspiring Fifty 2022 per aver contribuito alla ricerca medica con oltre 90 seminari in conferenze e scuole internazionali, 160 pubblicazioni, coordinando progetti finanziati su bandi competitivi per oltre 2 milioni di euro.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 14/06/2022