Progetto Ambasciatori - Fondazione Antonio Megalizzi

Venerdì 20 Maggio 2022
La Fondazione ricerca 30 studenti/esse e laureati/e che raccontino storia, economia e politica delle istituzioni europee presso scuole ed istituti

Il Progetto Ambasciatori, promosso dalla Fondazione Antonio Megalizzi con la collaborazione della Rappresentanza a Milano della Commissione europea, un progetto sostenuto dalla Fondazione CON IL SUD, con il contributo di Fondazione CR Firenze e con il sostegno della Fondazione Compagnia di San Paolo, consiste nella diffusione e nella promozione di informazioni riguardanti la storia, l’economia e le politiche delle istituzioni europee a bambini/e, adolescenti e giovani adulti/e.

30 studenti/esse universitari/e e neolaureati/e, dopo essere stati formatiricopriranno il ruolo di Ambasciatori della Fondazione Antonio Megalizzi in scuole, associazioni e gruppi di giovani interessati, attraverso cicli di interventi, con lo scopo di presentare e approfondire tematiche volte a rafforzare un’identità collettiva nazionale ed europea e sviluppare nuove forme di senso critico, civile ed etico della collettività.

DESTINATARI

Studenti/esse universitari/e che risultino regolarmente iscritti in un Ateneo oppure neolaureati da non più di 12 mesi alla data di pubblicazione del bando. Per gli studenti di madrelingua non italiana è richiesta una conoscenza della lingua italiana di livello almeno C1 del Quadro comune europeo di riferimento per la conoscenza delle lingue.

DURATA DEL PROGETTO

Il progetto ha una durata massima di 10 mesi, da luglio 2022 a maggio 2023

MODALITA' E TERMINI DI ISCRIZIONE

Per candidarsi e maggiori informazioni cliccare QUI e leggere il bando in allegato. Candidature entro le ore  14:00 del 28/05/2022.

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 20/05/2022