Progetto Campus - Salute mentale in Università

Martedì 28 Settembre 2021
Logo

In occasione della Giornata Mondiale della Salute Mentale, che si terrà il 10 ottobre 2021, desideriamo presentarvi il progetto CAMPUS (Caring and Assessing Mental health of student Populations at Unimib and uniSurrey).

Si tratta di un progetto realizzato dal gruppo Unimib Psychiatry – Milano LAB, coordinato dal prof. Giuseppe Carrà, in collaborazione con la Scuola di Dottorato in Neuroscienze e University of Surrey (UK).

Questa survey online è volta ad indagare aspetti relativi a prevalenza, caratteristiche e fattori di rischio associati all’insorgenza di disturbi mentali negli studenti di UNIMIB. Dati comparabili verranno raccolti nella popolazione studentesca di University of Surrey (UK).

L’obiettivo è inoltre quello di raccogliere le richieste e i bisogni disattesi degli studenti in materia di salute mentale.

A partire dalla seconda metà di ottobre 2021, tutti gli studenti iscritti ai corsi di laurea dell’Università di Milano-Bicocca saranno invitati a rispondere al questionario online.

Per info e/o dubbi è possibile scrivere a:  [email protected]

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/10/2021