Mercoledì, 05 agosto 2020

PROGETTO INCUBATORE DI TALENTI

Il progetto di mentorship proposto dal Forum della Meritocrazia

Il progetto del Forum della Meritocrazia si sviluppa in un anno scolastico universitario, da novembre a maggio circa, e si articola in due fasi:

  1. Mentorship one to one: rapporto di mentoring in cui ad un allievo si affianca un mentore, fornendo il giusto supporto individuale. Si articola in incontri e confronti individuali tra mentor e mentee.
  2. Learning & Dissemination: mentoring di gruppo cui partecipano più mentee contemporaneamente per discutere di vari argomenti, in una logica di approfondimento, confronto, condivisione esperenziale. Sono previsti momenti di Personal/Professional Development e Coaching e la presenza di Testimonial della Cultura del Merito.

La Mentorship one to one é individuale e personalizzata. Dipende dagli obiettivi del mentee, dall’esperienza del mentor e dagli obiettivi condivisi tra i due soggetti della relazione preliminarmente o durante il primo incontro.

OBIETTIVI DEL PROGETTO:

  • Aiutare i mentee a trovare/migliorare il proprio «Talento», inteso come capacità di scelta, ed affrontare al meglio le proprie sfide professionali
  • Diffondere la cultura del merito
  • Seguire i mentee nella definizione e realizzazione di scelte professionali consapevoli
  • Aiutare i giovani a far propria la cultura del merito e ad esserne esempio
  • Generare inclusione e valore sociale

Per maggiori informazioni scrivere a segreteria@forumdellameritocrazia.it o visitare il sito https://forumdellameritocrazia.it/

FdM
Photogallery
a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 05/08/2020