PROGETTO INCUBATORE DI TALENTI

Mercoledì 05 Agosto 2020
Il progetto di mentorship proposto dal Forum della Meritocrazia

Il progetto del Forum della Meritocrazia si sviluppa in un anno scolastico universitario, da novembre a maggio circa, e si articola in due fasi:

  1. Mentorship one to one: rapporto di mentoring in cui ad un allievo si affianca un mentore, fornendo il giusto supporto individuale. Si articola in incontri e confronti individuali tra mentor e mentee.
  2. Learning & Dissemination: mentoring di gruppo cui partecipano più mentee contemporaneamente per discutere di vari argomenti, in una logica di approfondimento, confronto, condivisione esperenziale. Sono previsti momenti di Personal/Professional Development e Coaching e la presenza di Testimonial della Cultura del Merito.

La Mentorship one to one é individuale e personalizzata. Dipende dagli obiettivi del mentee, dall’esperienza del mentor e dagli obiettivi condivisi tra i due soggetti della relazione preliminarmente o durante il primo incontro.

OBIETTIVI DEL PROGETTO:

  • Aiutare i mentee a trovare/migliorare il proprio «Talento», inteso come capacità di scelta, ed affrontare al meglio le proprie sfide professionali
  • Diffondere la cultura del merito
  • Seguire i mentee nella definizione e realizzazione di scelte professionali consapevoli
  • Aiutare i giovani a far propria la cultura del merito e ad esserne esempio
  • Generare inclusione e valore sociale

Per maggiori informazioni scrivere a [email protected] o visitare il sito https://forumdellameritocrazia.it/

a cura di Orientamento, Stage, Job Placement, ultimo aggiornamento il 05/08/2020