Un "Pronto Soccorso" per le emergenze emotive. Al via la nuova raccolta fondi di Bicocca Università del Crowdfunding.

Martedì 26 Febbraio 2019
psicologi

Il progetto, nato dall’idea di un laureato in Psicologia Clinica della Bicocca, fa parte dei cinque selezionati nell’ambito dell’Università del Crowdfunding, l’iniziativa lanciata dall’Università Milano-Bicocca sulla community Produzioni dal Basso.

A partire da martedì 26 Febbraio e fino al 27 aprile è possibile contribuire concretamente alla sua realizzazione tramite una donazione sulla pagina dedicata all’interno della piattaforma.

Obiettivo del Pronto Soccorso Psicologico – che partirà da Milano, con l’intenzione di diventare un modello virtuoso da replicare anche in altre città italiane – è offrire alle persone che si trovano in uno stato di emergenza emotiva (seppure non di competenza psichiatrica) aiuto e supporto in tempo reale, grazie a un team di psicologi e psicoterapeuti adeguatamente preparati.

Leggi il comunicato stampa

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 01/03/2019