Pubblicate le classifiche Censis delle Università 2019/2020

Mercoledì 10 Luglio 2019
scritta Censis in verde su sfondo bianco

Pubblicate le classifiche delle università italiane elaborate dal Censis e divenute ormai un appuntamento annuale per tutti gli studenti che si affacciano al mondo universitario.
Tra i grandi atenei statali, nel punteggio generale l’Università di Milano Bicocca è all’8° posto con un punteggio medio di 83,8, quindi in crescita rispetto al 10 posto dello scorso anno (con punteggio medio di 80,4).

Le classifiche sono suddivise per lauree triennali e lauree magistrali.
L'indagine inoltre valuta l’occupabilità dei laureati delle università statali, il grado di soddisfazione per i servizi (aule, biblioteche, postazioni informatiche) e fornisce una mappatura degli atenei che dispongono della «carriera alias», ovvero uno strumento Lgbt-friendly per agevolare le persone in transizione di genere (segnalato, nelle classifiche degli atenei, con la presenza di una bandiera arcobaleno).

Per i dettagli delle classifiche puoi consultare direttamente il rapporto del Censis.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 10/07/2019