QS World University Rankings by Subject 2022: Bicocca si conferma per la qualità della ricerca

Giovedì 07 Aprile 2022
QS

L’Università di Milano-Bicocca si conferma per la qualità della ricerca secondo il QS World University Rankings by Subject 2022, la classifica internazionale che fornisce un'analisi comparativa indipendente dell’offerta didattica delle migliori università. Quacquarelli Symonds l’ha stilata valutando 1543 atenei in tutto il mondo e analizzando oltre 96 milioni di citazioni in quasi 15 milioni di articoli scientifici.
Per Bicocca, le citazioni superano il 90 di score in diverse discipline, fra cui Medicina (92.6), Scienze della terra e del mare (92), Geologia (91.4), Fisica e  Astronomia (90.3). L’Ateneo è nella Top five nazionale per cinque aree scientifico-disciplinari: “Sociologia” e “Scienze della terra e del mare” (terzo posto), “Geologia” (4°), “Psicologia” e “Linguistica” (5°).

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 07/04/2022