Quarta edizione del Premio di Laurea Helen Joanne “Jo” Cox per Studi sull’Europa

Venerdì 19 Luglio 2019
Immagine
matita appoggiata su foglio di carta

L’associazione iMille istituisce un premio di laurea da 1.500 euro per studi sull’Europa intitolato a Helen Joanne “Jo” Cox, la giovane deputata inglese vittima di un attentato prima di Brexit, per ricordare l’impegno di Jo Cox per la permanenza del Regno Unito nella UE e premiare un giovane che con il suo studio illustri i benefici economici, politici e sociali dell’integrazione europea.

I temi della tesi di laurea possono essere di natura economica, politica o sociale, con una chiara enfasi su questioni europee. Saranno valutate di particolare interesse tesi su fenomeni e problemi che ostacolano il processo di integrazione europea e su politiche volte a rimuovere tali ostacoli.

Le candidature possono essere inviate da laureandi con discussione della tesi programmata entro sei mesi, o da laureati da non più di un anno dalla discussione della tesi. I candidati dovranno inviare la tesi di laurea e un curriculum vitae dettagliato in formato elettronico (pdf) alla casella e-mail: [email protected] entro il 30 novembre 2019.  Il premio sarà conferito in occasione di un evento a Roma a inizio 2020.

Per qualsiasi domanda o dubbio, si prega di scrivere a [email protected]

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 19/07/2019