Il Rettore Cristina Messa a "Milano per l'Europa", giovedì 23 maggio.

Lunedì 20 Maggio 2019
stelle gialle su sfondo blu, bandiera europea

In vista delle prossime elezioni europee Assolombarda ha deciso di offrire un contributo di riflessione sul futuro dell’Europa, partendo dalle principali tematiche di interesse per le imprese e strategiche per lo sviluppo delle prossime generazioni.
Ne è nato ‘Il Valore dell’Europa’, un libro alla cui realizzazione hanno contribuito i Rettori delle otto università di Milano e di quella di Pavia, secondo il modello “ambrosiano” animato da una volontà di cooperazione tra i diversi attori del territorio, in nome dell’interesse collettivo per la crescita e lo sviluppo.

Partendo dalle parole chiave contenute nel libro, la scienziata Amalia Ercoli Finzi, il Sindaco di Milano Giuseppe Sala, i Rettori delle Università e il Vice Presidente di Assolombarda, Enrico Cereda, si alterneranno in un racconto sui valori e sul significato dell’Europa.

Giovedì 23 maggio, ore 11
Piccolo Teatro Studio Melato