La Rettrice Giovanna Iannantuoni premiata Campionessa per la cultura dai City Angels

Mercoledì 30 Giugno 2021
In occasione della ventesima edizione del Premio Campione, la Rettrice è stata premiata per le azioni portate avanti durante la pandemia
premio Rettrice Iannantuoni - City Angels 2021

Oggi, 30 giugno, presso la sede della Società Umanitaria i City Angels hanno conferito alla Rettrice di Milano-Bicocca, la professoressa Giovanna Iannantuoni, l’Oscar della Solidarietà per la categoria Cultura.
I vincitori sono stati scelti da una giuria composta dai direttori di alcuni dei principali organi di informazione italiani.

Alla Rettrice è stato conferito il premio di Campionessa per la cultura con la seguente motivazione:

«Quando è scoppiata la pandemia, l’Università ha subito messo in campo delle misure per mitigare gli effetti del digital divide. A tutti gli studenti dell’ateneo, oltre 34mila, è stata data la possibilità di ritirare gratuitamente una chiavetta e una scheda Sim per la connessione dati; è stato erogato un voucher per l’acquisto di PC, notebook e tablet a tutte le matricole che si sono iscritte all’accademico 2020-2021; è stato inoltre garantito un sostegno economico agli studenti in condizioni di fragilità economica e fuorisede. L’Ateneo ha anche innalzato la “no tax area” a 23mila euro. Lo scorso marzo l’Università ha attivato una campagna vaccinale all’interno del Campus, senza in alcun modo gravare sulle strutture sanitarie».

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 30/06/2021