La Rettrice Giovanna Iannantuoni a STEM in the city 2021

Venerdì 26 Febbraio 2021
Lunedì 1 marzo il Comune di Milano presenta la quinta edizione di #STEMintheCity
stem in the city 2021 logo

STEMintheCity è un’iniziativa del Comune di Milano organizzata in collaborazione con diverse, importanti realtà del settore pubblico e privato e con il supporto delle Nazioni Unite. Intende promuovere le competenze digitali e la formazione tecnico-scientifica come leva strategica per il futuro dei giovani, contribuendo a creare una cultura inclusiva e senza stereotipi di genere.

L’edizione 2021 ha come titolo Naturalmente STEM. Per un pianeta sostenibile. Sempre di più, scienza e tecnologia sono infatti chiamate a fornire risposte a queste nuove tematiche globali, e nuovi scienziati e tecnologi saranno necessari nel futuro per rispondere in modo adeguato all’urgenza dei cambiamenti climatici.

La partnership tra STEM in the City e l’Università di Milano-Bicocca ha per oggetto i temi della sostenibilità e nello specifico il percorso di riprogettazione delle aree dell’Università in chiave green.

La Rettrice, Giovanna Iannantuoni, parteciperà alla presentazione di STEM in the City 2021, e parlerà del progetto Vivaio Bicocca e del progetto CorallaMib.

Lunedì 1 marzo alle ore 17

Intervengono:

• Giuseppe Sala, Sindaco di Milano
  • Roberta Cocco, Assessora alla Trasformazione digitale e Servizi civici, Comune di Milano
  • Annamaria Bonardo, Dirigente scolastica, IIS Galilei - Luxemburg
  • Giovanna Iannantuoni, Rettrice, Università di Milano Bicocca