La Rettrice Iannantuoni al Festival dell'Umano

Lunedì 13 Settembre 2021
sabato 18 settembre alle Cavallerizze del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano
festival dell'umano

Sabato 18 settembre 2021 dalle 9 alle 20 giovani e adulti, studenti e collaboratori di aziende, si incontreranno dal vivo presso le Cavallerizze del Museo Nazionale Scienza e Tecnologia di Milano, per sintetizzare un’idea di essere umano che lo definisca contemporaneamente come criterio di tutte le azioni e dei sistemi sociali che siamo necessitati a costruire.

All’evento parteciperà anche la Rettrice dell’Università di Milano – Bicocca, Giovanna Iannantuoni, in un confronto sull’etica con Elena Zambon, Federico Maurizio D’Andrea, Umberto Ambrosoli e Francesca Rossi.

Nel pomeriggio il workshop lascerà spazio ad un palco, da cui relatori italiani di fama internazionale si esprimeranno intorno ai temi di ontologia, etica ed estetica, con la mediazione dei giornalisti del Corriere della Sera.

Il “Festival dell’Umano” è una manifestazione promossa dall’Associazione culturale IoSono fondata da Andrea Pezzi, imprenditore ed ex autore e conduttore televisivo, e Cristiana Capotondi, attrice e Capo delegazione della Nazionale A di Calcio Femminile.

Per ulteriori informazioni sul Festival e per il programma di sabato 18 settembre visita il sito.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 13/09/2021