Riduzione per Studenti Bicocca per la rassegna Preludi, della Società del Quartetto

Venerdì 03 Settembre 2021
logo bicocca

Grazie alla convenzione stipulata tra l’Università Bicocca e la Società del Quartetto, per tutti gli studenti Bicocca è possibile assistere agli spettacoli della rassegna Preludi con biglietti a 2 euro.

Con le cinque serate della serie Preludi. La serie A del pianoforte, la Società del Quartetto di Milano ritrova finalmente il pubblico della Sala Verdi puntando il riflettore sullo strumento musicale per eccellenza, il pianoforte.

La proposta di questi cinque concerti, ciascuno ripetuto due volte (alle 18.00 e alle 20.30) per garantire il contingentamento del pubblico causa Covid-19, vede salire alla ribalta cinque tra i migliori pianisti italiani di generazioni diverse: Benedetto Lupo, Filippo Gorini, Gabriele Carcano, Pietro De Maria e Andrea Lucchesini.
I programmi musicali delineano lo sviluppo del pianismo nell’Ottocento attraverso alcuni capolavori dei più geniali autori classico-romantici europei: Beethoven, Schubert, Chopin, Schumann e Brahms.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 03/09/2021