Da settembre Master e Corsi di alta formazione tornano in presenza

Mercoledì 05 Agosto 2020
Immagine
logo unimib

Dopo mesi di didattica da remoto dovuta alle restrizioni dell’emergenza sanitaria si torna, dal 1° settembre prossimo, alla didattica in presenza dei Master e degli altri corsi di Alta Formazione del nostro Ateneo. 

Le attività formative, tenendo conto del numero di iscritti, saranno erogate  nel rispetto delle regole di distanziamento e di garanzia all’accesso in sicurezza agli spazi ad esse dedicate.  

Ciascun corso definirà le modalità più adeguate allo svolgimento delle attività formative per garantire eventuali esigenze organizzative e logistiche, in particolare di studenti che fossero impossibilitati a frequentare in presenza le lezioni.

A tal fine l’erogazione della didattica, potrà avvenire in modalità mista, parte in presenza e parte online (in modalità sincrona e asincrona), con l’obiettivo di raggiungere un graduale ritorno all’attività in presenza per tutti.

Al momento sono state assegnate le aule per le attività didattiche erogate dai Master e dai Corsi di Alta Formazione limitatamente al mese di Settembre, auspicando che dopo le prime settimane di ripresa, se la situazione sanitaria lo permetterà, si possano assegnare completamente tutti gli spazi necessari anche per i mesi successivi.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 05/08/2020