Silicon Valley, 7 studenti di Milano-Bicocca tra i big dell’innovazione.

Giovedì 09 Agosto 2018

Sette studenti dell’Università di Milano-Bicocca partono in questi giorni per la Silicon Valley per confrontarsi con Google, Facebook e IBM, ed entrare in contatto con le realtà accademiche di Berkeley e Stanford University. È il Silicon Valley Study Tour, il viaggio organizzato dall’associazione La Storia nel Futuro che ogni anno, ad agosto, permette a giovani laureati e laureandi italiani di conoscere da un lato i colossi nel campo dell’innovazione tecnologica e delle telecomunicazioni e, dall’altro lato, esponenti di prestigiose università americane.

L’iniziativa è stata realizzata grazie ad una collaborazione tra iBicocca, il progetto dell’Università di Milano-Bicocca dedicato agli studenti con l’obiettivo di diffondere tramite le attività proposte, la cultura dell’innovazione e dell’imprenditorialità, e da OniLab, l’Osservatorio sulle Nuove Imprenditorialità diretto dal Prof. Alessandro Capocchi, con sede all’interno del Dipartimento di Scienze Economico Aziendali.

Leggi il comunicato stampa

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/08/2018