Il sostegno di Bicocca alla Senatrice Liliana Segre

Venerdì 08 Novembre 2019
Liliana Segre
L'Università degli Studi di Milano-Bicocca esprime la sua totale solidarietà alla Senatrice a vita Liliana Segre per le minacce e i messaggi di odio che riceve ogni giorno.

«Proviamo tutti una grande indignazione - afferma con forza la Rettrice Giovanna Iannantuoni - e, come istituzione, lavoreremo insieme per contrastare ogni forma di discriminazione».

La comunità studentesca si unisce al pensiero della Rettrice  “Le libertà di cui oggi godiamo sono state segnate dalle sofferenze di chi, come la Senatrice Liliana Segre, ha vissuto sulla propria pelle il peso delle discriminazioni, della violenza razziale e dell’odio" – afferma il Presidente del Consiglio degli Studenti, Bianca Uberti Foppa - "Ci impegneremo affinché nel contesto universitario e sociale gli studenti siano promotori di ideali di uguaglianza, rispetto e inclusione."

Liliana Segre ha tenuto, come ospite d’onore dell’Università di Milano-Bicocca, una lectio magistralis dal titolo “L’indifferenza” nell’ambito del convegno “Razza e istruzione. Le leggi anti-ebraiche del 1938” che si è svolto il 18 febbraio 2019 in Aula Magna.
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/11/2019