Una studentessa di Bicocca tra i finalisti del Premio Chiara

Martedì 22 Giugno 2021
logo bicocca

Martina Piazza, studentessa dell'Università di Milano Bicocca, è in finale al Premio Chiara Giovani 2021, premio letterario nazionale e transfrontaliero per ragazzi da 15 a 25 anni

Come già l’anno scorso la partecipazione era solo online e così sarà sempre. La segreteria ha ricevuto la cifra record di 421 racconti, che dimostra come questo concorso letterario, nato nella terra insubrica, sia diventato oggi una consolidata realtà nazionale e transfrontaliera.
421 racconti sono stati un consistente impegno di lettura, ma anche conoscitivamente stimolante – sottolinea il presidente della Giuria Tecnica, Maria Attanasio – per comprendere meglio il senso della parola libertà nelle nuove generazioni”.

La Giuria Tecnica ha selezionato i 31 finalisti, che sono pubblicati in un volume. La Giuria dei Lettori, composta da 150 giurati italiani e ticinesi, riceverà il volume e con i suoi voti decreterà il vincitore e la classifica dei premiati.

Per ulteriori informazioni visita il sito premiochiara.it

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 22/06/2021