Studentessa di Bicocca tra i partecipanti del Chinese Bridge

Giovedì 02 Luglio 2020
Chinese Bridge competition

Erika Parise, 23 anni, studentessa del terzo anno del corso di laurea in Comunicazione Interculturale dell’Università degli Studi di Milano-Bicocca, partecipa alla 19° edizione del Chinese Bridge.
Si è appassionata alla lingua e alla cultura cinesi sin dalle prime lezioni in università. Ha già trascorso un semestre di studio in Cina e il suo unico obiettivo è quello di tornarci quanto prima.

La competizione intende stimolare l’interesse e l’entusiasmo degli studenti universitari per la lingua cinese, permettendogli di mettere alla prova le conoscenze sulla Cina e di rafforzare la loro comprensione della lingua e della cultura cinese.
L’edizione di quest’anno, tutta online, vede la partecipazione di 16 studenti universitari che si sfideranno in tre campi: discorso orale, performance artistica e testo scritto a mano.

Guarda la presentazione di Erica Parise e il video della performance con cui parteciperà al Chinese Bridge 2020

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 02/07/2020