Summer School "Preparedness, Health and the Environment"

Martedì 22 Marzo 2022
Iscrizioni fino all'8 aprile 2022
cover

La nozione di Preparedness è centrale nel policy-making internazionale in materia di gestione dei disastri. Lo scopo della Summer School è fornire strumenti per approfondirla dal punto di vista teorico e per operazionalizzarla nei campi della sanità e dell'agricoltura.

La scuola si svolgerà tra il 23 e il 27 maggio 2022 nella splendida cornice di Villa del Grumello (Como) e accoglierà 25 tra studenti di master, dottorato e ricercatori post-doc nei campi delle scienze sociali, ambientali, ecologiche e agricole e della geografia.

Nel programma - articolato tra lezioni e discussioni - figurano studiosi di rilevanza internazionale quali Andrew Lakoff, Frédérick Keck, Benedetto Saraceno, Laura Centemeri, Luigi Pellizzoni, Fabrizio Bianchi.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 22/03/2022