Una Summer school sul lago di Como dedicata a connessioni sociali e benessere nell'era digitale

Martedì 04 Aprile 2023
In programma dal 31 luglio al 4 agosto 2023 presso la Villa del Grumello

Sono aperte le registrazioni per partecipare alla Scuola estiva sul tema Connessioni sociali e benessere nell'era digitale, che si terrà in presenza dal 31 luglio al 4 agosto 2023 presso la Villa del Grumello sul lago di Como.

La scuola, che si terrà in lingua inglese, offrirà una panoramica sulle più innovative teorie psicologiche e sulla ricerca relativamente all'impatto sociale delle tecnologie digitali.
Verranno discussi quattro temi principali: influenza sociale nell'era digitale (giorno 1), esclusione sociale, aggressione e pratiche antisociali online (giorno 2), norme sociali e moralità nei contesti digitali (giorno 3), fake news e fiducia interpersonale nell'era digitale (giorno 4).

La scuola è rivolta principalmente a dottorande e dottorandi. La scadenza per candidarsi, compilando questo modulo online, è il 2 maggio 2023.

Per informazioni sul programma scientifico: [email protected]

Per informazioni su questioni logistiche (organizzazione del viaggio, opzioni di alloggio, ecc.): [email protected]

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 04/04/2023