Survey methodology: dal 17 al 21 luglio, Milano-Bicocca ospita la conferenza 2023 dell’European Survey Research Association (ESRA)

Lunedì 03 Luglio 2023
Immagine Ateneo

Dal 17 al 21 luglio, l'Università degli Studi di Milano-Bicocca ospiterà la conferenza 2023 della European Survey Research Association (ESRA), a cui parteciperanno ricercatori e professionisti da tutto il mondo nel campo della survey methodology. L'evento, in lingua inglese, sarà dedicato al tema: “Survey research in times of crisis: Challenges, opportunities, and new directions”.

ESRA è un'associazione scientifica di spicco dedicata all'avanzamento delle metodologie e delle pratiche di raccolta dei dati, come nel caso delle opinioni politiche. Con una forte enfasi sulla promozione della collaborazione, dello scambio di conoscenze e dell'innovazione, rappresenta un punto di riferimento per i ricercatori per connettersi e condividere approfondimenti, promuovendo la crescita e l'eccellenza metodologica e una migliore qualità dei dati raccolti, al fine di fornire analisi accurate dei fenomeni sociali, economici e politici.

La Conferenza ESRA 2023 offrirà quindi un'opportunità unica di incontrarsi e partecipare a discussioni di impatto su ricerche all'avanguardia, tendenze emergenti e ultimi progressi nelle tecniche di raccolta dei dati. I partecipanti acquisiranno preziosi insights sulle migliori pratiche, sulle tecniche di raccolta dati, sull'analisi dei dati e sulla progettazione dei sondaggi da esperti di discipline diverse.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 03/07/2023