Survey su ricerca "Dare valore all'emergenza"

Lunedì 08 Marzo 2021
logo unimib

A partire dall'8 marzo i docenti (strutturati e a contratto) dell'Università di Milano-Bicocca che hanno avuto almeno un insegnamento durante il primo semestre 2020-21, sono invitati a rispondere al questionario - che ha una durata di 20 minuti e i cui risultati saranno analizzati in forma aggregata - della ricerca "Dare valore all'emergenza".

Si tratta di un progetto finanziato dalla Commissione Infrastrutture di Ricerca della nostra Università che mira a valorizzare l'impegno che i docenti continuano a profondere nelle attività didattiche a distanza.

Questa survey online è volta ad indagare una serie di aspetti relativi alla relazione tra tecnologie digitali e insegnamento. Sebbene non sia il primo questionario sul tema a cui viene chiesto di partecipare, è necessario per la buona riuscita del progetto poter raccogliere un ampio numero di risposte.

Bisogna infatti sottolineare che la Commissione Infrastrutture di Ricerca ha finanziato quattro progetti sulla didattica a distanza, complementari tra di loro, con l'obiettivo di ricostruire il quadro nella maniera più esaustiva possibile e prepararsi così alla ripartenza.

Si auspica la più ampia partecipazione con l'obiettivo di sviluppare una didattica sempre più efficiente ed efficace che vada incontro alle esigenze di tutti e tutte.

Per info e/o dubbi è possibile scrivere a: [email protected]

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 09/03/2021