Synapse, la conferenza su Intelligenza Artificiale

Mercoledì 22 Marzo 2023
Seconda edizione di Synapse, la conferenza su Intelligenza Artificiale sponsorizzata da "Bending Spoons" - 30 settembre 2023

Sono aperte le iscrizioni per partecipare all’evento su Intelligenza Artificiale Synapse: Symposium on Artificial Intelligence, in programma a Milano il 30 settembre 2023, organizzato anche per questo secondo anno da Bending Spoons, azienda nata nel 2013 ed oggi una fra le prime tech company in Europa. Si tratta di un simposio con speaker di fama mondiale nel campo dell’intelligenza artificiale, che ha l’obiettivo di promuovere la discussione in materia, e farlo dall’Italia.

Potranno partecipare circa 250 ospiti, principalmente studenti e ricercatori nelle discipline STEM, a partire da oggi fino al 15 luglio. All’evento saranno presenti alcuni tra i migliori ricercatori in Europa e professori delle migliori università europee, che presenteranno studi e progetti sul tema.

Per questa seconda edizione, Bending Spoons mette a disposizione 50 borse di studio (da richiedere con specifica domanda sul sito) per coprire le spese di viaggio e alloggio a Milano. 6 di queste borse di studio sono riservate agli studenti dell’African Institute for Mathematical Sciences—The Next Einstein.

Questa edizione di Synapse prevede anche una selezione denominata “SYNAPSE: Poster Session” per individuare fino a 12 partecipanti che avranno la possibilità di partecipare all’evento, con vitto e alloggio spesato e di presentare la loro ricerca innovativa legata al campo dell'IA ai professionisti presenti.

Per i dettagli della selezione

a cura di Job Placement, ultimo aggiornamento il 22/03/2023