Tasse universitarie 2017/2018: pagamento prima rata conguaglio

Mercoledì 06 Dicembre 2017

Dal 6 dicembre è possibile pagare la prima rata conguaglio per l'anno accademico 2017/2018.

I versamenti si effettuano tramite il bollettino MAV precompilato, stampabile direttamente dalla pagina Pagamenti presente nell'Area riservata dei servizi di segreteria on line.

La procedura è interamente online, non saranno inviati bollettini a domicilio.

Gli studenti beneficiari delle borse di studio DS e gli studenti con disabilità e con invalidità a partire dal 66%, non dovranno effettuare alcun pagamento.

Il MAV è pagabile presso gli sportelli di tutti gli istituti bancari.

Il termine ultimo per effettuare il pagamento è il 15 gennaio 2018.

Il pagamento effettuato dopo la scadenza comporta un incremento dei contributi secondo percentuali crescenti in base al ritardo del pagamento:

Incremento del 10% del dovuto per ritardati pagamenti da 1 a sessanta giorni.

Incremento del 15% del dovuto per ritardati pagamenti dal sessantesimo giorno in poi.

Pagamenti tramite home banking/carte di credito.

Il MAV è pagabile anche attraverso i circuiti bancomat e i servizi di home banking abilitati oppure con carta di credito online tramite il servizio PagoFacile della Banca Popolare di Sondrio.

Per i pagamenti effettuati tramite home banking o carta di credito è necessario verificare attentamente le politiche e gli orari di accettazione delle disposizioni MAV e le eventuali commissioni applicate da questi servizi, consultando le informative PSD disponibili presso le filiali o i siti internet degli stessi.

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 06/12/2017