Tasse universitarie 2021/2022, pagamento prima rata conguaglio

Giovedì 16 Dicembre 2021
logo bicocca
Dal 15 dicembre è possibile pagare la prima rata conguaglio per l'anno accademico 2021/2022.

I versamenti si effettuano tramite il bollettino PagoPA precompilato, stampabile direttamente dalla pagina Pagamenti presente nell'Area riservata dei servizi di Segreteria on line. La procedura è interamente online, non saranno inviati bollettini a domicilio.

Gli studenti con valore ISEE fino a 23.000 euro ed in possesso dei requisiti di merito previsti dal regolamento di contribuzione, i beneficiari delle borse di studio DS e gli studenti con disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell'articolo 3, comma 1 o 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con un'invalidità pari o superiore al sessantasei per cento, NON dovranno effettuare alcun pagamento.

I pagamenti con PagoPA saranno effettuabili tramite 3 modalità:
1. Stampa del bollettino di pagamento pagabile presso qualsiasi prestatore di servizio di pagamento del circuito PagoPA (es. banche, tabaccherie…);
2. Pagamento online: tramite apposito link presente nella propria pagina di segreterie online si può accedere alla funzione di pagamento online che proporrà tutti i prestatori di servizio di pagamento aderenti al circuito PagoPA (tra le modalità possibili vi sono addebito in c/c, pagamento con carta di credito);
3. Per le banche che utilizzano il sistema CBILL, il codice interbancario o codice SIA è: 1G192.
CODICE SIA: 1G192
NB: i pagamenti effettuati tramite il servizio internet banking abbinato al proprio Badge d’Ateneo (Scrigno) saranno esenti da commissione di pagamento.

Il termine ultimo per effettuare il pagamento è il 17 gennaio 2022.

Il pagamento effettuato dopo la scadenza comporta un incremento dei contributi secondo percentuali crescenti in base al ritardo del pagamento:
  • incremento del 10% del dovuto per ritardati pagamenti da 1 a sessanta giorni
  • incremento del 15% del dovuto per ritardati pagamenti dal sessantesimo giorno in poi
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 16/12/2021