Tasse universitarie A.A. 2019/2020, pagamento seconda rata

Martedì 28 Aprile 2020
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Dal 28 aprile 2020 è possibile pagare la seconda rata per l'anno accademico 2019/2020.

I versamenti si effettuano tramite il bollettino PagoPA precompilato, stampabile direttamente dalla pagina Pagamenti presente nell'Area riservata dei servizi di Segreteria Online.

La procedura è interamente online, non saranno inviati bollettini a domicilio. 

 

 

 

Non devono versare la seconda rata e quindi non troveranno il bollettino caricato in Segreterie Online:

• i dottorandi NON titolari di borsa;
• gli studenti beneficiari delle Borse di Studio (DS ed Ateneo);
• studenti con disabilità, con riconoscimento di handicap ai sensi dell'articolo 3, comma 1 o 3, della legge 5 febbraio 1992, n. 104, o con un'invalidità pari o superiore al 66%;
• gli studenti con la cui rata è inferiore a 5 euro;
• gli studenti il cui valore ISEE è minore o uguale a:

Area A

  • Studenti meritevoli Euro 27.828,31  
  • Studenti non meritevoli Euro 25.956,52

Area B

  • Studenti meritevoli Euro 25.402,58
  • Studenti non meritevoli Euro 23.693,95

I pagamenti con PagoPA saranno effettuabili tramite 3 modalità:
1. Stampa del bollettino pagabile presso qualsiasi prestatore di servizio di pagamento del circuito PagoPA (es. banche, tabaccherie, ecc… NB: non presso le poste);
2. Pagamento online: tramite apposito link presente nella propria pagina di segreterie online si può accedere alla funzione di pagamento online che proporrà tutti i prestatori di servizio di pagamento aderenti al circuito PagoPA (tra le modalità possibili vi sono addebito in c/c, pagamento con carta di credito);
3. Per le banche che utilizzano il sistema CBILL, il codice interbancario o codice SIA è: 1G192

NB: i pagamenti effettuati con Badge d’Ateneo e tramite il servizio internet banking abbinato al proprio badge (Scrigno) saranno esenti da commissione di pagamento.

Per pagamenti con Carta Docente occorre produrre un buono di importo pari o inferiore a quello dovuto ed inviarlo tramite mail campus a [email protected] (indicando nella mail il proprio numero di matricola). Qualora l’importo del buono fosse inferiore a quello dovuto dallo studente sarà emesso un nuovo bollettino di pagamento PagoPA per il pagamento della differenza non coperta dal buono.
La data di pagamento sarà la data di invio della mail da parte dello studente.

Il termine ultimo per effettuare il pagamento è il 15 giugno 2020

Il pagamento effettuato dopo la scadenza comporta un incremento dei contributi secondo percentuali crescenti in base al ritardo del pagamento:
• incremento del 10% del dovuto per ritardati pagamenti da 1 a sessanta giorni;
• incremento del 15% del dovuto per ritardati pagamenti dal sessantunesimo giorno in poi

Rateizzazione
E’ possibile richiedere la rateizzazione per importi superiore a 700,00 Euro come le modalità indicati al seguente link nella sezione “Proroga scadenza II rata contribuzione a.a. 2019/2020”: https://www.unimib.it/servizi/segreterie-studenti/immatricolazione/tasse

a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 28/04/2020