Lunedì, 07 settembre 2020

Tasse Universitarie A.A. 2020/2021: richiedi l'attestazione ISEE entro il 16 novembre 2020

tasse universitarie 2020 2021
Gli studenti e i dottorandi titolari di borsa di dottorato che intendono usufruire della riduzione del contributo unico universitario (prima rata conguaglio e seconda rata) rispetto all'importo massimo dovranno sottoscrivere la Dichiarazione Sostitutiva Unica (DSU) per ottenere l’ISEE per le prestazioni agevolate per il diritto allo studio universitario o per dottorato (senza omissioni/difformità) tra l’01/01/2020 ed il 16/11/2020 presso le sedi dei CAAF, altri soggetti autorizzati o il sito internet dell’INPS.
 
In caso di ritardo è possibile incorrere in una mora, pagare il contributo massimo ed essere esclusi dalle domande di esonero e borse di studio. Per maggiori informazioni, consultate la sezione ISEE del sito di ateneo.

Dal 16 settembre è attivo anche il servizio informativo ISEE a cui studenti e genitori potranno rivolgersi per informazioni riguardo l’ISEE necessario per la richiesta dei benefici economici per l’a.a. 20/21 (riduzione tasse, borse di studio, esoneri ed altri benefici).
Il servizio sarà attivo fino a fine dicembre 2020 ed è particolarmente orientato a fornire informazioni sull’ISEE CORRENTE. Per ulteriori informazioni su come accedere a questo servizio clicca qui

 
Per ulteriori informazioni è possibile consultare la guida per la presentazione dell’ISEE  e la versione in lingua inglese della suddetta guida 
a cura di Redazione Centrale, ultimo aggiornamento il 15/09/2020